Metalphoto®

Identificazione
durevole

Metalphoto® è un sistema di impressione fotografica su alluminio anodizzato fotosensibile, utilizzato per realizzare targhette, etichette e pannelli di controllo ad alta risoluzione e a lunga durata.

Il sistema Metalphoto® è tutelato da un marchio registrato, del quale AERO-ENGINEERING detiene l’utilizzo per il territorio europeo. Le caratteristiche di durata di Metalphoto® sono dovute all’impressione dell’immagine all’interno dell’alluminio anodizzato, rendendolo resistente alla corrosione, alla luce solare, all’abrasione, all’esposizione chimica e alle temperature estreme, a shock termici e a tutti gli eventi atmosferici che ne possono intaccare la qualità e la risoluzione. Il prodotto realizzato con il sistema Metalphoto® è “leggibile” in qualsiasi condizione operativa, assicurando una ridotta frequenza di sostituzione e garantendo quindi identificazione e tracciabilità a lunga durata.

Oltre ai vantaggi estetici dell’altissima risoluzione fotografica, questa caratteristica permette a Metalphoto® di produrre etichette ad alta risoluzione anche per piccoli oggetti o superfici ridotte, dove l’applicazione di un’etichetta è tanto importante quanto difficile.
La tecnologia Metalphoto® si differenzia dalla serigrafia perchè le “informazioni” variabili, incluse le immagini con dati seriali quali istruzioni e codici a barre a lettura ottica, vengono gestite a livello di substrato, dove realmente avviene l’impressione dell’immagine.

I valori aggiunti

del sistema Metalphoto®

sono la garanzia dell’anti-contraffazione, la protezione da frode e la gestione sicura dei dati seriali.

LEGGIBILITÀ GARANTITA

L’immagine Metalphoto è leggibile in qualsiasi condizione operativa, anche avversa, assicurando ridotta frequenza di sostituzione.
Questa caratteristica garantisce identificazione a lunga durata.

ELIMINAZIONE IMMISSIONE MANUALE DATI E OTTIMIZZAZIONE TEMPI

Le informazioni variabili vengono gestite a livello di substrato, dove l’impressione dell’immagine avviene in un unico passaggio e non in fasi successive come in serigrafia.
Questa caratteristica consente a Metalphoto di poter essere usato in caso di immagini con dati seriali quali istruzioni o codici a barre. I vantaggi sono riduzione di errore umano, fermo macchina e accelerazione dei tempi di consegna.

IDENTIFICAZIONE E PROTEZIONE PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Oltre ai vantaggi estetici della risoluzione fotografica, richiesta in applicazioni architettoniche, Metalphoto può essere usato per produrre etichette ad alta risoluzione per identificare piccoli oggetti o superfici dove non può essere applicata un’etichetta di grandi dimensioni, ad esempio armi da fuoco. La risoluzione fotografica permette l’integrazione di informazioni di sicurezza quali microtesto e filigrana ai fini di verifica autenticità e protezione da frode e contraffazione.

CONFORMITÀ GARANTITA

Sin dalla sua introduzione, Metalphoto ha superato i test di resistenza, dimostrando il suo valore alle principali organizzazioni OEM e governative. Come risultato, Metalphoto rientra nelle specifiche di molti enti governativi, militari e industriali inclusi Boeing, Airbus, Lockheed Martin, NothrupGrumman, Honeywell, BF Goodrich, Sikorski, Great Dane, Hamilton Sundstrand, Safran, NASA, e Nautica Statunitense, Esercito, Air Force e Marina.

Sistema Metalphoto
Produzione da alluminio fotosensibile
Utilizzi industriali

collaboriamo per:

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLE NOSTRE NEWS? Iscriviti alla nostra Newsletter